Leader nel settore energetico, l’azienda Sonnen nasce nel 2008 ed è quindi una realtà relativamente recente nel campo del fotovoltaico. Devi sapere, però, che questo non significa che non abbia prodotto accumulatori di alta qualità: il 2015, infatti, ha visto la nascita di un accumulatore fotovoltaico che ha spopolato sul mercato per efficienza e durevolezza.
Ti sorprenderà sapere che questa utile macchina è capace di immagazzinare energia per ben 20 anni, caratteristica che lo rende il vero e proprio gioello della Sonnen. Ti mostrerò ora le sue caratteristiche e i suoi vantaggi.
Grande praticità e utilizzo immediato
La prima cosa che distingue l’accumulatore fotovoltaico Sonnen è la facilità di onstallazione: grazie alla funzione plug and play, infatti, l’abbinamento dell’accumulatore è semplicizzato al massimo: potrai scordartidelle lunghe e impegnative sostituzioni di inverter e altre mille componenti! Nota bene che questo è un vantaggio che altri produttori non offrono: l’accumulatore Tesla Powerwall, per esempio, funziona previa installazione di alcuni ottimizzatori. Una spesa e un fastidio in più che con l’accumulatore fotovoltaico Sonnen non dovrai affrontare.
Le caratteristiche più interessanti
Questo accumulatore fotovoltaico Sonnen vanta diverse specifiche tecniche di tutto rispetto. Ti elencherò le principali:
- Capacità di Accumulo reale: questa parte da 2 kWh a ben 16 kWh, e il suo utilizzo è possibile senza differenziare fra l’energia nominale e quella utile;
- Sistema Modulare: l’accumulatore fotovoltaico Sonnen può essere espanso ulteriormente anche a seguito dell’installazione a step di 2kWh.
- Eccezionale longevità: la speciale batteria di questo Sonnen vanta una garanzia di 10 anni e la capacità di attuare fino a 10.000 cicli di ricarica (equivalenti a 20 anni circa);
- Dimensioni: altezza 90 cm, larghezza 62 cm e spessore 36 cm (taglia 2-4 kW). L’azienda produttrice Sonnen prevede di lanciare un altro accumulatore fotovoltaico di minori dimensioni e miglior design.
<Un funzionamento intelligente per gestire al meglio la tua energia
L’ accumulatore fotovoltaico Sonnen è pensato per garantire un efficiente funzionamento tutto il giorno: ti faccio un esempio di utilizzo considerando il consumo energetico medio, per esempio, della tua famiglia:
Al mattino l’accumulatore sfrutta l’energia avanzata del giorno prima, che riesce a soddisfare così il fabbisogno energetico di chi deve cominciare la giornata. Durante il giorno l’accumulatore continua a produrre energia che può essere utilizzata nell’immediato o per la ricarica delle batteria; gli eventuali picchi energetici sono gestiti in maniera ottimale.
Il lavoro dell’accumulatore fotovoltaico Sonnen finisce la sera, quando tu e la tua famiglia avete bisogno di più energia: grazie alla carica che le batterie Sonnen hanno immagazzinato durante il giorno non dovrete prelevarla dalle riserve nazionali, spendendo di più inutilmente.
Un vero e proprio accumulatore ‘smart’
Altra particolarità di questo valido accumulatore è la sua capacità di essere controllato e gestito tramite la rete. La >b>batteria Sonnen, infatti, è collegabile a un sistema di monitoraggio via applicazione appositamente pensata per questo dispositivo. Questo ti permetterà di assumere un controllo totale attraverso il tuo smartphone o il tuo computer: potrai infatti
- Effettuare la monitorazione dei consumi;
- Verificare l’accumulo di energia;
- Stilare precise misure delle abitudini di consumo nella tua abitazione nel medio-lungo periodo;
- Utilizzare le previsioni meteo per elaborare un prospetto sulla produzione e l’accumulo di energia previsti;
- Disporre di una rete domotica smart che ti permetterà di gestire a distanza ben 3 elettrodomestici.
Cambia il tuo modo di pensare l’energia con l’accumulatore fotovoltaico Sonnen
Oggi la crisi energetica tocca tutti gli aspetti della nostra vita anche nella sua quotidianità. Per questo è importante che tu possa investire su un prodotto affidabile ed efficiente come l’accumulatore fotovoltaico Sonnen, che non ti deluderà sia dal punto di vista energetico che quello economico. Infatti, potrai contare su una detrazione fiscale del 50% e su una possibile riduzione della spesa energetica del 100% ottenibile già in 5-6 anni!
Indice dei Contenuti