Molto spesso avrai sentito parlare senza ombra di dubbio dell‘Enel Servizio Elettrico Nazionale. Questa società risulta essere una delle più importanti presenti sul territorio italiano dal momento che lavoro che svolge è essenziale per la vita di milioni di persone. Comunque, potresti volerne sapere di più in merito all’Enel capendo cos’è nel dettaglio ed in quale settore lavora e sviluppa i propri servizi.
Inoltre, è bene che tu sappia completamente anche quali sono tutti i servizi che l’Enel Servizio Elettrico Nazionale fornisce ai propri clienti. Occorre quindi fare una panoramica generale su tale società, in modo da isolare i punti più importanti e comprenderne la reale fattura.
Enel Servizio Elettrico Nazionale: cos’è questa società?
A differenza della comune società Enel, quella denominata Enel Servizio Elettrico Nazionale è un’azienda differente che fa parte comunque del gruppo detenuto dalla compagnia già citata. Il Servizio Elettrico Nazionale principalmente si occupa di vendere ai clienti appartenenti al mercato tutelato. Questa odierna società praticamente svolge il ruolo che inizialmente apparteneva alla prima ente nazionale dell’energia elettrica. Per questa ragione, i servizi forniti dall’azienda possiedono un prezzo fisso che viene stabilito dall’autorità dell’energia. Dunque, il Servizio Elettrico Nazionale non si riferisce a tutti i clienti del mercato libero, ruolo occupato dall’agenzia ENEL conosciuta comunemente da tutti, ma solo ad un pubblico ben definito e regolato. Per essere ancora più specifici, questa società si rivolge esclusivamente a clienti in regime di maggior tutela.
I servizi Offerti
Ma in definitiva, quali sono i servizi offerti da questa azienda che offre prestazioni a clienti ben definiti? Ebbene, come l’ENEL anche questa società si occupa di fornire ai clienti servizi energetici. Tra questi ad esempio rientra l’energia elettrica oppure il gas. Per dirla nel gergo comune, se ti affidi al Servizio Elettrico Nazionale puoi decidere di normalmente quale tariffa gas o luce scegliere. Come già accennato in precedenza però, le tariffe gas e luce offerte da Enel Servizio Elettrico Nazionale sono tutelate dall’autorità dell’Energia e dunque tutte le offerte proposte rispettano le regole inerenti alla protezione del consumatore.
Come accedere all’area riservata
Come abitudine negli ultimi tempi, ogni società ed azienda offre ai propri clienti l’opportunità di accedere ad una propria area personale. Come puoi fare per accedere all’area riservata del Servizio Elettrico Nazionale?
Per accedere a quest’area in primo luogo occorre visitare il sito ufficiale della società. Una volta sul sito, occorre accedere attraverso le proprie credenziali nell’area riservata del sito. Per richiedere le proprie credenziali è bene contattare il servizio clienti della società. Per sapere quali sono i contatti di riferimento, puoi sempre visitare la sezione dedicata sul sito ufficiale del Servizio Elettrico Nazionale.
Indice dei Contenuti